Winmarleigh Hall
Il Centro Linguistico Winmarleigh Hall, nel Lancashire, si trova a poco più di un’ora dall’aeroporto di Manchester ed è in una posizione ideale per gli studenti che desiderano esplorare il nord dell’Inghilterra, sperimentare la cultura del Regno Unito e migliorare la conoscenza dell’inglese.
Situata vicino alla splendida foresta di Bowland, questa tenuta vittoriana
conserva molte delle sue caratteristiche storiche. Il campus Winmarleigh Hall è composto da diversi edifici, storici e non, che si sviluppano intorno alla bellissima casa principale, il tutto circondato da splendidi spazi verdi, laghetti aritificiali e dalla incantevole campagna inglese.
Nei vari edifici trovano spazio tutti i servizi necessari per lo svolgimento delle varie attività, dalle aule per le lezioni alle mense, dalle camere agli spazi comuni sia all’aperto che al chiuso per favorire la socializzazione,
dal negozio alle torri di arrampicata e alla palestra.
Attività
Tutte le attività si svolgono nella massima sicurezza, sempre guidate da istruttori (almeno 1 ogni 12 partecipanti), ben preparati ed entusiasti, e sono appositamente studiate per motivare gli studenti, aiutarli ad accrescere la fiducia in se stessi e incoraggiarne lo sviluppo.
Attività serali
La sera sarà spesso dedicata anche ad attività socializzanti e di svago, come ad esempio il falò, la battaglia con gli archi, la silent disco ecc. in cui mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche, oltre a divertirsi con gli amici.
Didattica
- Insegnanti madrelingua qualificati
- 15/18 ore di lezione a settimana
- Massimo 15 studenti per classe
- Apprendimento attivo e approccio comunicativo
- Certificato di frequenza
Escursioni
Il programma prevede sempre anche un’escurzione di mezza giornata e una di giornata
intera a settimana, così da poter visitare i luoghi più importanti della zona e avere l’opportunità di avvicinarsi anche alla cultura e alle tradizioni locali. Tra le possibili destinazioni: Machester, Liverpool e Lancaster.