Gli insegnanti di lingue, strettamente madrelingua, hanno tutti esperienza consolidata di insegnamento della lingua, sono in possesso di diplomi di laurea e di attestati di qualificazione all’insegnamento e sono stati accuratamente selezionati e formati dalla Direzione Didattica.
Il contenuto didattico dei corsi potrà essere concordato insieme all’azienda cliente, così da enfatizzare quegli aspetti che vengono ritenuti prioritari o sui quali si giudichi necessario insistere maggiormente. In ogni caso, i corsi sono orientati allo sviluppo delle capacità di comunicare in lingua, pertanto, una volta in classe, i nostri allievi dovranno parlare solo nella lingua prescelta e, sotto la supervisione degli insegnanti, dovranno instaurare una comunicazione in lingua. Lo studio delle regole grammaticali diviene così una conseguenza della lingua parlata e non (come nella scuola tradizionale) una premessa per il processo di comunicazione.
I testi utilizzati per i corsi aziendali variano a seconda del livello e delle singole esigenze, ma sono tutti editi da primarie case editrici internazionali specializzate nella creazione di testi per l’insegnamento della lingua a stranieri. La nostra scelta è da sempre stata quella di utilizzare testi di case editrici indipendenti, così da garantire il costante aggiornamento del materiale didattico. D’altro lato, il testo viene costantemente integrato con materiale sviluppato dagli insegnanti e dalla direzione didattica per coprire le specifiche esigenze di ciascuna azienda.
In diversi momenti durante il corso, alla fine di ogni ciclo di lezioni ed alla fine del corso stesso, vengono effettuati test per valutare l’apprendimento della lingua da parte degli studenti.
A fine corso verrà consegnato all’azienda un certificato accompagnato da un report dettagliato sul livello di conoscenza raggiunto da ciascuno studente.
La scuola è centro ufficialmente accreditato per condurre gli esami di certificazione internazionale della lingua inglese come seconda lingua (L2) “Classic on line di Gatehouse Awards“, riconosciuto da Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e dal MIUR , che hanno un riconoscimento a livello internazionale ed ai quali possono accedere su richiesta tutti i nostri studenti.