Boreatton Park
Il Centro Linguistico Boreatton Park si trova nella contea dello Shropshire, cuore verde dell’Inghilterra occidentale al confine con il Galles.
Il campus è completamente immerso nella caratteristica campagna britannica, restando però, a breve distanza da tipici paesi e cittadine dove scoprire la tipica atmosfera inglese. Il campus di Boreatton Park, uno dei più grandi disponibili, si sviluppa intorno a edifici storici in cui sono stati ricavati gli spazi necessari per le lezioni e per una vacanza attiva e indimenticabile. Intorno uno splendido parco, in cui sono distribuite sia le aree per le attività all’aperto che le case in cui alloggiano gli studenti, e laghetti naturali o artificiali.
Nei vari edifici trovano spazio tutti i servizi necessari, tra cui anche spazi comuni per favorire la socializzazione, il negozio e la palestra.
Attività
Tutte le attività si svolgono nella massima sicurezza, sempre guidate da istruttori (almeno 1 ogni 12 partecipanti), ben preparati ed entusiasti, e sono appositamente studiate per motivare gli studenti, aiutarli ad accrescere la fiducia in se stessi e incoraggiarne lo sviluppo.
Attività serali
La sera sarà spesso dedicata anche ad attività socializzanti e di svago, come ad esempio il barbecue, la discoteca, il talent show ecc. in cui mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche, oltre a divertirsi con gli amici.
Didattica
- Insegnanti madrelingua qualificati
- 15/18 ore di lezione a settimana
- Massimo 15 studenti per classe
- Apprendimento attivo e approccio comunicativo
- Certificato di frequenza
Escursioni
Il programma prevede sempre anche un’escursione di mezza giornata e una di giornata intera a settimana, così da poter visitare i luoghi più importanti della zona e avere l’opportunità di avvicinarsi anche alla cultura e alle tradizioni locali. Tra le possibili destinazioni: Stratford-upon-Avon, Chester e Blist-Hills.